Ordine Attuari

Leggi il contenuto della pagina | Accesso Rapido | Contatti

 
 

L'Attuario

Albo, esame, oggetto della professione

Area Riservata

Accedi all'area riservata agli iscritti

Offerte di lavoro

Solo per iscritti, segui le offerte

Promozione per l`ICA a BerlinoFeed RSS

News - 30/01/2018

Il prossimo Congresso Internazionale degli Attuari (ICA) sarà un grande evento per tutti gli attuari del settore delle assicurazioni e della finanzia del mondo: ICA si terrà dal 4 al 8 Giugno 2018 a Berlino. Il congresso viene organizzato ogni 4 anni sempre in grandi città del mondo. Il primo congresso organizzato in europa è stato nel 2006 a Parigi e quest'anno tornerà in europa ospitato dalla città di Berlino.

Il congresso è stato organizzato in 5 giornate e nei giorni centrali sono attesi 2.000 partecipanti, esperti attuari, provenienti da tutto il mondo che si potranno confrontare sui temi attuali scambiando le proprie esperienze per affrontare le nuove sfide della professione attuariale.  

L´ICA offre un programma adatto sia per gli attuari esperti che per i giovani attuari.

In Plenary Sessions ci saranno ospiti internazionali che daranno una visione su sviluppi attuali e futuri. Oltre Peter Praet, Membro del Comitato Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE), parteciperà Gabriel Bernardino, presidente dell´European Insurance and Occupational Pensions Authority (EIOPA).

Più di 30 relatori esperti del campo assicurativo coinvolgeranno i partecipanti con appassionanti dibattiti.

Infine L´ICA comprende un programma di base esteso con eventi serali piacevoli come anche gite interessanti a e fuori Berlino.

 

Sul sito www.ica2018.com si possono trovare tutte le informazioni di ICA 2018 il programma dettagliato e le newsletter mensile ICA 2018-Newsletter. Dalla Homepage si può effettuare anche la registrazione.

Fino al 31 Gennaio si può approfittare di tariffa particolarmente scontate  Early Bird1 

registrati ora per poter partecipare ad ICA 2018.